LE ISCRIZIONI AL MASTER PER IL 1° SEMESTRE 2017 SONO CHIUSE ESSENDO STATO GIA’SATURATO IL NUMERO DI POSTI DISPONIBILI. DA OTTOBRE POTRANNO ESSERE ACCOLTE LE NUOVE DOMANDE

MASTER IN TECNICA MAMMOGRAFICA

Il Master è un percorso formativo teorico/pratico strutturato per offrire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi indispensabili per poter eseguire le indagini mammografiche ed i relativi controlli di qualità nel rispetto degli standard internazionali. L’attestato viene rilasciato al temine del percorso previo superamento di un test atto a valutare il livello di preparazione raggiunto e il grado di autonomia nella gestione di tutte le fasi dell’esame.

STRUTTURA DIDATTICA
Formazione teorica: prevede la partecipazione al corso “Tecnica mammografica e controlli di qualità” di 12 ore complessive che viene mediamente proposto in due edizioni annuali. Per conoscere le date dell’anno in corso occorre consultare la pagina di questo sito con i calendario eventi.

Formazione pratica: prevede la partecipazione a uno stage individuale della durata di 5 giorni (lunedì-venerdì) da svolgersi in uno degli Ospedali o Istituti Scientifici che collaborano con la Scuola a questo progetto formativo. Durante lo stage il partecipante, sotto la guida di un Tutor Istituzionale;  è coinvolto nell’attività di diagnostica mammografica clinica e interventistica e nella gestione dei controlli di qualità.

I partecipanti al momento dell’iscrizione al Master possono indicare la struttura preferita per l’esecuzione della parte pratica. Qui di seguito sono elencate le città, le strutture e i relativi Tutor dove è possibile svolgere lo stage.

Aviano (PD) – Centro di Riferimento Oncologico – Tutor prof.ssa Manuela Lagrassa

Bari – Ospedale Santa Maria — Tutor dott.ssa Antonietta Ancona

Castellanza (VA) – Humanitas Mater Domini — Tutor dott.ssa Elena Bellotti

Catania – Istituto Mediterraneo di Oncologia — Tutor prof. Marcello Majorana

Firenze –  Istituto Studio e Prevenzione Oncologica — Tutor dott. Beniamino Brancato

Milano
Istituto Nazionale Tumori per lo Studio e la Cura dei Tumori — Tutor prof Gianfranco Scaperrotta
Istituto Clinico San Raffaele — Tutor prof. Pietro Panizza

Fondazione Maugeri — Tutor dott.ssa Rosella Amadori
Istituto Clinico Humanitas — Tutor dott. Paolo Malerba

Padova –  Istituto Oncologico Veneto — Tutor prof Luigi Pescarini

MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Richiesta di partecipazione: può essere inviata nei seguenti modi:

  • da questo sito compilando l’apposita FORM e indicando nel box codice evento “Master TSRM”
  • tramite mail a scuola@senologia.it
  • per posta ordinaria a Scuola Italiana di Senologia, viale Giovanni da Cermenate, 54 – 20141 Milano

Quota d’iscrizione: per l’intero percorso formativo (corso teorico + parte pratica) è di € 580,00 + IVA 22% e di € 450,00 + IVA 22% per chi avesse già partecipato al corso entro i 12 mesi precedenti all’iscrizione.