MASTER IN TECNICA MAMMOGRAFICA

Il Master è un percorso formativo teorico/pratico strutturato per offrire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi indispensabili per poter eseguire le indagini mammografiche ed i relativi controlli di qualità nel rispetto degli standard internazionali. L’attestato viene rilasciato al temine del percorso previa verifica da parte dei Tutor  del livello di preparazione raggiunto e del grado di autonomia nella gestione di tutte le fasi dell’esame nonché delle procedure interventistiche.

STRUTTURA DIDATTICA

Formazione teorica: prevede la partecipazione al corso “Diagnostica Senologica per TSRM” di 12 ore complessive che viene mediamente proposto in due edizioni annuali. Per conoscere le date dell’anno in corso occorre consultare la pagina di questo sito con i calendario eventi.

Formazione pratica: prevede la partecipazione a uno stage individuale della durata di 3 giorni (martedì-mercoledì-giovedì) per complessive 24 ore di formazione in diagnostica mammografica clinica e di screening (secondo livello diagnostico; radiologia Interventistica; metodiche specialistiche) da svolgersi con la supervisione di un Tutor in una delle Strutture Sanitarie che collaborano con la Scuola a questo progetto.


Qui di seguito sono elencate le città, le strutture e i relativi Tutor dove è possibile svolgere lo stage.

Castellanza (VA) – Humanitas Mater Domini — Tutor: Elena Bellotti e Stefania Formenti



Milano
Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico – Tutor: Maria Silvia Sfondrini, Stella Pedilarco e Massimo Giroda

Fondazione Salvatore Maugeri – Tutor: Rosella Amadori

Istituto Clinico Humanitas – Tutor: Paolo Malerba


MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Richiesta di partecipazione: può essere inviata nei seguenti modi:

  • da questo sito compilando l’apposita FORM e indicando nel box codice evento “Master TSRM”
  • tramite mail a scuola@senologia.it

Quota d’iscrizione: per l’intero percorso formativo (corso teorico + stage pratico di 3 giorni) è di € 500,00 + IVA 22%.


ASSICURAZIONE E DOCUMENTI NECESSARI

Per accedere allo stage i partecipanti devono fornire copia dei seguenti documenti:

  • carta di identità o di altro documento in corso di validità
  • certificato d’iscrizione all’ordine
  • polizza di assicurazione contro terzi ed infortuni. Nel caso di dipendenti ospedalieri tale certificato potrà essere rilasciato direttamente dalla propria struttura..