Fra le tante iniziative che la Scuola promuove annualmente nel settore dell’educazione e dell’ informazione sanitaria Paziente Diplomata è sicuramente una delle più seguite e attese.  Quest’evento, congiuntamente organizzato da Humanitas Cancer Center e Mamazone Italia,  che si propone di far sì che le donne con tumore al seno diventino preziose alleate del medico prendendosi cura di sé e condividendo con lui le scelte riguardanti la propria salute.

La conferenza, giunta quest’anno alla VI edizione, si rivolge in realtà non solo alle donne malate ma a tutte quelle che desiderano essere informate sui progressi della ricerca clinica  e sulle strategie  più innovative in tema di prevenzione, diagnosi, terapia e follow-up.

Ogni edizione è caratterizzata da un tema dominante che viene sviscerato in tutti i suoi aspetti con relazioni chiare, comprensibili e mirate a dissipare i dubbi e le incertezze delle donne in un clima di totale serenità  e senza timori o imbarazzi. Argomento dell’ultima edizione svoltasi a Rozzano il 16 ottobre 2016 nella consueta sede del Centro Congressi dell’Istituto Clinico Humanitas  è stato “Quando la malattia ritorna”. 

 

Sono qui disponibili i video delle seguenti relazioni

  1. La Diagnosi che cambia la Vita
  2. Aiuto nella Confusione – Disperazione –Paura
  3. Combattere la malattia con Attività fisica e Alimentazione sana
  4. Follow –up: Trovare un equilibrio tra il minimo indispensabile e il massimo possibile
  5. Se la malattia torna
  6. Nuovi sviluppi per combattere la malattia: un arsenale sempre più ampia
  7. Vivere e sopra-vivere con la malattia cronica

Clicca qui per vedere

 

 

 

.